Clean Service S.r.l. Unipersonale
0765.389475

Home » Servizi offerti » Pulizie Pavimenti » Pulizia parquet
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pulizia parquet

Come pulire il parquet

Il pavimento in parquet è al giorno d'oggi uno degli elementi d'arredo preferiti da chi è amante delle case moderne. Molto luminoso ed elegante è, al tempo stesso, altrettanto impegnativo dal punto di vista della manutenzione e della pulizia.

Il pavimento in parquet

Il legno, infatti, è un materiale molto delicato e purtroppo non è sufficiente una regolare igiene casalinga del parquet per garantirne una pulizia efficace e sicura. Ecco perché chi ha arredato casa con pavimenti in parquet dovrebbe affidarsi regolarmente a un servizio di pulizia professionale, contattando una ditta altamente specializzata.

La nostra azienda, la Clean Service srl, si occupa da anni di servizi di pulizia, disinfezioni e igienizzazione di grandi strutture alberghiere, uffici e tessuti d'arredo. Operiamo prevalentemente nel Lazio e in Lombardia, con particolare focus su Roma e Milano, ma è attiva anche in altre regioni d'Italia.

La Clean Service srl è specializzata nella cura e nel mantenimento di superfici in parquet, attraverso trattamenti speciali che ne ridonano bellezza e lucentezza. Utilizziamo da sempre prodotti naturali specifici di alta qualità, in grado di garantire risultati ottimali ma soprattutto dall'effetto molto naturale.

In particolare si procede al lavaggio accurato della superficie con un detergente a bassa schiumosità. Attraverso l'utilizzo di una macchina lavasciuga professionale, è possibile rimuovere completamente lo sporco sul pavimento, anche quello più difficile insinuatosi nelle fessure, bordi, scanalature, e nei pori del legno, che difficilmente può essere rimosso con l'utilizzo di stracci da pavimento.

Diversamente, il trattamento dei parquet più vecchi viene effettuato con un'altra specifica procedura che prende il nome levigatura. Questa tecnica consente di riportare il pavimento al suo splendore originario.

Pulizia parquet: la levigatura o lamatura

La levigatura o lamatura è un'operazione che consente di "aggiustare" e rendere omogenea la superficie del parquet. Questa, infatti, grazie proprio alla levigatura, subisce un pareggiamento per mezzo di tagli geometricamente indefiniti, effettuati con un macchina levigatrice.

La levigatura avviene grazie ad un meccanismo di rotazione da parte di un preciso arnese in grado di spostarsi lungo l'asse orizzontale o lineare.

Quest'operazione consente di eliminare completamente graffi, macchie e qualsiasi altro segno di usura. È bene ricordare però che la levigatura, rientrando tra quegli interventi di manutenzione straordinaria, non può essere eseguito frequentemente. In particolare si raccomanda di ricorrere a interventi di levigatura sul parquet ogni 7 o 8 anni. La manutenzione ordinaria sul parquet può essere affidata semplicemente a prodotti specifici, come le cere.

Chiedi informazioni Stampa la pagina