Clean Service S.r.l. Unipersonale
0765.389475

Home » Pulizie Alberghi » Servizio Governante » Le mansioni della Governante
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Le mansioni della Governante

Gli impegni di una giornata tipo

La governante, come si è già detto, è uno dei ruoli più imortanti per la gestione dell'albergo.

La Clean Service sa bene che questa figura deve rispondere ad elevati standard qualitativi per svolgere al meglio il proprio lavoro all'interno della struttura ricettiva, per questo grazie al suo personale altamente formato, l'azienda è in grado di fare la differenza.

Un eccellente servizio di governante prevede accuratezza e flessibilità in tutte le mansioni che scandiscono l'impegnativa giornata lavorativa.

La Housekeeper (o governante) arriva in hotel prima delle cameriere e verifica il lavoro di pulizia che è stato svolto dal Facchino di notte, prosegue controllando la predisposizione delle sale riunioni occupate nella giornata, quindi organizza il riassetto camere per ogni cameriera in servizio.

Il lavoro della Governante procede distribuendo a cameriere e facchini la stampata del foglio di servizio, in cui sono segnati il numero della camera, la data di arrivo e di partenza, la tipologia di camera.

Di competenza della Housekeeper è anche il controllo della biancheria, poi si passa ai giri di controllo nella Hall e nelle parti comuni, a cui segue il controllo delle camere.

Infine la governante si dedica al lavoro prettamente d'ufficio: gestione dei fornitori, preparazione degli orari e dei turni del personale e controllo delle presenze.

L'impresa di pulizie Clean Service assicura una gestione ottimale delle strutture alberghiere fornendo servizi di elevata qualità e professionisti del settore.

Chiedi informazioni Stampa la pagina