Clean Service S.r.l. Unipersonale
0765.389475

Home » Pulizie Alberghi » Servizio Facchinaggio
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Servizio Facchinaggio

le mansioni del facchino d'albergo

Nel corso degli anni la figura del Facchino si è molto evoluta tanto da diventare da "uomo di fatica" a vero e proprio "custode" delle strutture, in particolare quelle alberghiere.

Il Facchino d'albergo è infatti presente in ogni fase operativa ed è inoltre di supporto alle altre figure professionali che ruotano intorno alla struttura ricettiva.

Un compito cruciale è assunto dal Facchino nel momento dell'arrivo e della partenza del cliente. Per questo motivo è fondamentale che questa figura sia opportunamente formata anche per confrontarsi con le lingue straniere per poter comunicare al meglio con il cliente.

L'impresa Clean Service è specializzata nella formazione di figure professionali altamente qualificate nel settore delle pulizie e della gestione di strutture ricettive. L'azienda assicura al cliente personale competente, accuratamente formato, come facchini, personale ai piani, governanti, in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza della struttura.

Il ruolo del Facchino prevede varie mansioni impegnative, quali: la responsabilità dell'ordine e della pulizia dei locali di accesso alla clientela, delle aree comuni, del centro congressi, dei magazzini, del servizio bagagli e della gestione delle merci in entrata e in uscita.

Ecco perchè l'organizzazione del servizio facchinaggio di un hotel viene suddivisa tra specifiche figure:

  • Facchino di campana
  • Facchino ai piani
  • Facchino sale riunioni
  • Facchino di notte