Clean Service S.r.l. Unipersonale Certificazione Ecovadis 2017
0765.389475

Home » Pulizie Alberghi » Servizio Facchinaggio » Il Facchino di campana
Condividi su  
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Il Facchino di campana

Check in e check out

ll ruolo del Facchino di campana è quello di accogliere i clienti, raccogliere custodire e trasportare i loro bagagli, gestire il deposito bagagli, accompagnare il cliente in camera, ed infine alla sua partenza ritirare i bagagli.

Inoltre il Facchino di campana esegue anche le pulizie delle zone di accesso ai clienti come la Reception, la hall, gli spazi esterni, etc.

La Clean Service forma figure professionali altamente competenti addette al servizio di facchinaggio per strutture ricettive.

Per un Facchino di campana l'arrivo del cliente è un momento molto importante in cui egli chiede al cliente di poter prelevare il bagaglio e quindi lo accompagna nella camera stabilita. A questo punto, il Facchino invita il cliente ad accomodarsi in camera, vi deposita i bagagli, illustra il funzionamento delle luci, del telecomando e informa il cliente dei servizi disponibili e degli orari dell'albergo.

Altro momento importante è il check out, in cui il Facchino ritira i bagagli dalla camera e li trasporta con l'aiuto del montacarichi alla porta d'ingresso o fino all'auto del cliente.

Chiedi informazioni Stampa la pagina