Clean Service S.r.l. Unipersonale Certificazione Ecovadis 2017
0765.389475

Home » Servizi offerti » Disinfestazioni e Derattizzazioni » Disinfestazione blatte
Condividi su  
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disinfestazione blatte

Disinfestazione sicura ed efficace

Le blatte (o scarafaggi), sono degli insetti appartenenti alla famiglia dei blattoidei, un ordine di insetti eterometaboli. Sono abbastanza pericolose, in quanto possono fungere da veicolo per diverse malattie pericolose per l'uomo come la dissenteria, la salmonellosi e l'epatite A. Inoltre possono veicolare agenti patogeni come virus, parassiti e batteri. Per questo motivo è molto importante eliminarle ed effettuare delle periodiche disinfestazioni. Inoltre i loro escrementi e i residui dei loro cadaveri, possono essere pericolosi per i prodotti alimentari immagazzinati e provocare allergie.

Dove vivono le blatte

Le blatte possono colonizzare diversi ambienti ma preferiscono quelli umidi e con scarsa illuminazione. Agiscono solamente di notte e soprattutto al buio e vivono in ambienti malsani come fognature e discariche. La rete fognaria è uno degli ambienti più adatti per la loro sopravvivenza durante il periodo invernale, mentre d'estate è abbastanza frequente vederli uscire dai tombini di notte. Avendo un corpo molto sottile riescono a passare dalle fognature fino all'interno degli appartamenti, utilizzando come vie di transito le condotte degli impianti di servizio.

Per combattere le blatte, la prevenzione è fondamentale. E' importante controllare i punti critici dove possono nascondersi, tra cui gli scollamenti della pavimentazione o delle piastrelle, le guarnizioni dei tombini di scolo, controsoffitti o separatori in cartongesso.

Come azioni concrete per la prevenzione, è utile allontanare ogni residuo di alimento come ad esempio le briciole che possono attirarli, evitare perdite di acqua anche piccole e apparentemente insignificanti, controllare i contenitori delle derrate alimentari.

Come si effettua la disinfestazione delle blatte

La disinfestazione delle blatte, viene effettuata attraverso la distribuzione di prodotti specifici nei luoghi dove generalmente si annidano. Questi insetticidi vengono mescolati con l'acqua, dopodiché vengono nebulizzati da un atomizzatore che sparge le micro-gocce principalmente a terra, nelle aree perimetrali e nei tombini-pozzetti.

La disinfestazione blatte in Clean Service

Noi della Clean Service srl effettuiamo disinfestazioni sicure, efficaci e totalmente professionali. Lavoriamo secondo dei protocolli specifici: siamo certificati ISO 9001 e ISO 14001. Tutti i prodotti che utilizziamo sono a bassa tossicità, a basso impatto ambientale e registrati presso il Ministero della Salute come presidi medico-chirurgici. Effettuiamo disinfestazioni a Roma, Milano, in tutto il Lazio e la Lombardia, ma anche in Toscana e Campania.

Chiedi informazioni Stampa la pagina