Clean Service S.r.l. Unipersonale
0765.389475

Home » Pulizie Alberghi » Disinfezione materassi
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disinfezione materassi

Disinfezione con ozono

Dormire su un materasso comodo e confortevole è molto importante, in quanto permette di migliorare notevolmente la qualità del nostro sonno. Se poi questo materasso è anche pulito e igienizzato nel modo giusto, ancora meglio. E non dipende dal materiale di cui sono fatti. Tutti i materassi necessitano di periodiche pulizie e disinfezioni, in quanto rifugio di acari e batteri.

Perché fare la disinfezione dei materassi

In un materasso di medie dimensioni, ad esempio, possono raccogliersi più di un milione di acari. Non solo, gli acari sono invisibili alla vista e, di conseguenza, solo una sanificazione dei materassi può assicurare la scomparsa di questi sgraditi ospiti.

Questo significa che, al di là della regolare aspirazione della polvere è necessario integrare la pulizia dei materassi con periodici interventi straordinari di igienizzazione, sanificazione, disinfezione ed eventuale smacchiatura.

In particolare è consigliabile procedere al lavaggio dei materassi almeno una volta l'anno. Per farlo è opportuno rivolgersi a una ditta altamente specializzata, che sia in grado di offrire questo servizio nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

Scegliendo la nostra azienda di pulizie professionali, Clean Service ad esempio, il risultato sarà assolutamente garantito. La nostra azienda si occuperà della disinfezione dei materassi, assicurando elevata competenza e professionalità.

Come effettuare la disinfezione dei materassi

Grazie a questo intervento sarà possibile sanificare i materassi eliminando acari ma anche cimici dei letti, rimuovere muffe e funghi. È infatti molto importante non sottovalutare le conseguenze che queste sostanze possono avere sulla nostra salute. Le muffe, ad esempio, producono sostanze tossiche che a loro volta provocano una serie di disagi: dalla semplice irritazione delle mucose nasali alla liberazione di spore, causa di malattie respiratorie, come asma e polmonite.

Noi di Clean Service ci avvaliamo dell'utilizzo dell'ozono, che consente di evitare tutti quei prodotti chimici che, se assorbiti dal materasso potrebbero rilasciare la sostanza nel sonno, con il rischio di gravi danni per la nostra salute. Al tempo stesso permette di evitare l'uso del vapore che, invece, favorisce la proliferazione degli acari resistenti, i quali si nutriranno di quelli eventualmente uccisi ma non del tutto rimossi.

La possibilità di sfruttare l'ozono per la pulizia dei materassi deriva dal suo alto potere ossidante. Questo gas è infatti in grado di eliminare completamente insetti o agenti patogeni e lo fa in maniera totalmente naturale. Poco dopo il suo utilizzo, infatti, l'ozono si trasforma in ossigeno e non rilascia quindi residui chimici, cattivi odori né macchie sui tessuti.

La Clean Service opera in diverse regioni d'Italia, e in particolar modo su tutto il Lazio e la Lombardia. Chi avesse necessità di ricorrere al lavaggio materassi su Roma potrà rivolgersi alla nostra azienda senza alcun problema. Effettuiamo inoltre servizio di lavaggio materassi anche sulla città di Milano.

Chiedi informazioni Stampa la pagina