DISINFESTAZIONE INSETTI

Disinfestazione di zanzare, cimici, blatte ed ogni insetto nocivo per l'uomo

Disinfestazione insetti in hotel, uffici ed alberghi

Imbattersi in un’infestazione di insetti all’interno della propria casa, ma anche di uffici e strutture più grandi, come hotel e alberghi, non è affatto piacevole.

In alcuni casi, fortunatamente, gli insetti in questione non sono pericolosi per la salute dell’uomo, pur creando disagio e impedendo di vivere serenamente gli spazi della struttura. In altri casi, invece, gli insetti sono in grado di provocare allergie, prurito o peggio ancora possono diventare veicolo di malattie decisamente più pericolose.

Proprio per questo, quando la pulizia ordinaria non basta, è bene ricorrere a servizi di disinfestazione ad hoc e altamente professionali. Questo è quanto siamo in grado di offrire con la Clean Service srlazienda specializzata nelle pulizie professionali e attiva in particolar modo nel Lazio, Toscana, Lombardia e Campania.

Alberghi, uffici e grandi strutture della capitale potranno usufruire del nostro servizio di disinfestazione su Roma, capace di eliminare ogni genere di insetto: dalle cimici alle blatte, zanzare, vermi, ecc.

La nostra azienda, la Clean Service srl, lavorando principalmente nel settore alberghiero, ha acquisito una forte specializzazione nella disinfestazione di cimici dei letti, insetti non facili da debellare, sterminandoli sempre al 100%.

Le cimici dei letti sono piccoli insetti che tendono a infestare soprattutto le camere da letto. Di forma ovale, crescono fino ad un massimo di 4-5 mm ed hanno una colorazione che può variare dal marrone ruggine ad un marrone rossastro scuro.

Non sono portatrici di malattie, ma si nutrono di sangue umano e quindi provocano delle punture, a cui seguono macchie rosse e prurito.

Dove vivono le cimici dei letti e come individuarle

La loro formazione non dipende dalle condizioni igieniche dell’ambiente circostante, tanto che spesso si sviluppano anche in strutture molto pulite come grandi alberghi. Piuttosto è facile che un’infestazione da cimici da letto avvenga in luoghi molto affollati, con frequenti flussi turistici e migratori.

La pulizia ordinaria non è quindi sufficiente a garantire la disinfestazione di cimici dei letti, ma è necessario ricorrere a un servizio di pulizia professionale.

Questi insetti tendono ad annidarsi nelle crepe, nelle fessure, a volte nelle cuciture dei materassi, fra le lenzuola, la biancheria, dietro i battiscopa, le prese elettriche e le cornici dei quadri. Le cimici sono poco attive di giorno, mentre escono dalle loro tane e agiscono di notte.

Questo rende difficile individuarle a occhio nudo, anche se vi sono alcuni piccoli segni che consentono di individuarne la presenza. Quando gli insetti più giovani crescono, ad esempio, rilasciano un involucro di pelle, che può essere riconosciuto. Altrettanto visibili sono anche le feci, che appaiono come macchie nere o marroni su una superficie porosa o come accumuli scuri nel caso di superficie non porosa.

Naturalmente anche le punture sulla pelle sono un indizio sulla possibile presenza di questi insetti.

Come eliminare le cimici dei letti, disinfestazione professionale

Eliminare le cimici dei letti è possibile attraverso un servizio di disinfestazione professionale, come ad esempio quello offerto dalla nostra azienda, Clean Service srl. Offriamo da anni servizi di disinfestazioni sicuri, efficaci e totalmente professionali. Abbiamo certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e operiamo principalmente nel settore alberghiero, curando in ogni minimo dettaglio e con elevata professionalità ogni aspetto del rifacimento e della gestione delle camere.

Siamo inoltre altamente specializzati nel lavaggio e disinfezione all’ozono dei tessuti d’arredamento, fra cui moquette, tappezzeria, tendaggi, divani, poltrone.

Operiamo in tutto il Lazio e la Lombardia, offrendo anche disinfestazione di cimici de letti a Milano e Roma, ma anche in Toscana e Campania.

La disinfestazione delle zanzare è un’attività necessaria da effettuare in determinati periodi dell’anno e nei luoghi che presentano una particolare predisposizione alla proliferazione di questi insetti.

Per debellare i focolai creati da questi insetti, tuttavia, è fondamentale rivolgersi ad aziende specializzate nella fornitura di servizi di disinfestazione e igienizzazione degli ambienti.

Disinfestazione zanzare: affidati alla Clean Service

È molto importare scegliere un’impresa che utilizzi macchinari all’avanguardia e prodotti di alta qualità, ma al tempo stesso rispettosi dell’ambiente. A questo proposito la Clean Service fornisce servizio di disinfestazione zanzare su Roma e in tutto il Lazio, Lombardia, Toscana e Campania.

L’eliminazione degli insetti si distingue sostanzialmente in due tipologie: l’eliminazione delle larve e uova e il trattamento adulticida, che provvede all’eliminazione degli esemplari adulti.

Disinfestazione zanzare: i metodi

Il primo metodo viene solitamente eseguito durante i primi mesi primaverili e avviene tramite l’utilizzo di insetticidi poco dannosi per l’ambiente. Il secondo metodo invece viene svolto successivamente a quello larvicida e prevede l’utilizzo di sostanze chimiche che, diluite in acqua, vengono nebulizzate in aria sopra la zona da disinfestare.

Avendo un maggior impatto ambientale rispetto al metodo precedentemente descritto, è molto importante svolgere un’efficace azione larvicida prima, in modo da limitare la seconda fase del trattamento.

In ogni caso noi di Clean Service siamo in grado di proporre sempre la soluzione più consona alle esigenze del cliente, scegliendo il metodo di disinfestazione zanzare più idoneo ed efficace.

Le blatte (o scarafaggi), sono degli insetti appartenenti alla famiglia dei blattoidei, un ordine di insetti eterometaboli. Sono abbastanza pericolose, in quanto possono fungere da veicolo per diverse malattie pericolose per l’uomo come la dissenteria, la salmonellosi e l’epatite A. Inoltre possono veicolare agenti patogeni come virus, parassiti e batteri. Per questo motivo è molto importante eliminarle ed effettuare delle periodiche disinfestazioni. Inoltre i loro escrementi e i residui dei loro cadaveri, possono essere pericolosi per i prodotti alimentari immagazzinati e provocare allergie.

Dove vivono le blatte

Le blatte possono colonizzare diversi ambienti ma preferiscono quelli umidi e con scarsa illuminazione. Agiscono solamente di notte e soprattutto al buio e vivono in ambienti malsani come fognature e discariche. La rete fognaria è uno degli ambienti più adatti per la loro sopravvivenza durante il periodo invernale, mentre d’estate è abbastanza frequente vederli uscire dai tombini di notte. Avendo un corpo molto sottile riescono a passare dalle fognature fino all’interno degli appartamenti, utilizzando come vie di transito le condotte degli impianti di servizio.

Per combattere le blatte, la prevenzione è fondamentale. E’ importante controllare i punti critici dove possono nascondersi, tra cui gli scollamenti della pavimentazione o delle piastrelle, le guarnizioni dei tombini di scolo, controsoffitti o separatori in cartongesso.

Come azioni concrete per la prevenzione, è utile allontanare ogni residuo di alimento come ad esempio le briciole che possono attirarli, evitare perdite di acqua anche piccole e apparentemente insignificanti, controllare i contenitori delle derrate alimentari.

Come eliminare gli scarafaggi

La disinfestazione delle blatte, viene effettuata attraverso la distribuzione di prodotti specifici nei luoghi dove generalmente si annidano. Questi insetticidi vengono mescolati con l’acqua, dopodiché vengono nebulizzati da un atomizzatore che sparge le micro-gocce principalmente a terra, nelle aree perimetrali e nei tombini-pozzetti.

Preventivo in 30'

Scopri il prezzo per il tuo servizio







    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Inviaci le informazioni richieste per una prima stima di costi