Sede Operativa

Via Matteo degli Organi
59100 Prato (PO)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Disinfestazione cimici dei letti

Disinfestazione di cimici dalle camere d'albergo, uffici e struttre

Le cimici dei letti sono piccoli insetti che tendono a infestare soprattutto le camere da letto. Di forma ovale, crescono fino ad un massimo di 4-5 mm ed hanno una colorazione che può variare dal marrone ruggine ad un marrone rossastro scuro.

Non sono portatrici di malattie, ma si nutrono di sangue umano e quindi provocano delle punture, a cui seguono macchie rosse e prurito.

Dove vivono le cimici dei letti e come individuarle

La loro formazione non dipende dalle condizioni igieniche dell'ambiente circostante, tanto che spesso si sviluppano anche in strutture molto pulite come grandi alberghi. Piuttosto è facile che un'infestazione da cimici da letto avvenga in luoghi molto affollati, con frequenti flussi turistici e migratori.

La pulizia ordinaria non è quindi sufficiente a garantire la disinfestazione di cimici dei letti, ma è necessario ricorrere a un servizio di pulizia professionale.

Questi insetti tendono ad annidarsi nelle crepe, nelle fessure, a volte nelle cuciture dei materassi, fra le lenzuola, la biancheria, dietro i battiscopa, le prese elettriche e le cornici dei quadri. Le cimici sono poco attive di giorno, mentre escono dalle loro tane e agiscono di notte.

Questo rende difficile individuarle a occhio nudo, anche se vi sono alcuni piccoli segni che consentono di individuarne la presenza. Quando gli insetti più giovani crescono, ad esempio, rilasciano un involucro di pelle, che può essere riconosciuto. Altrettanto visibili sono anche le feci, che appaiono come macchie nere o marroni su una superficie porosa o come accumuli scuri nel caso di superficie non porosa.

Naturalmente anche le punture sulla pelle sono un indizio sulla possibile presenza di questi insetti.

Come eliminare le cimici dei letti, disinfestazione professionale

Eliminare le cimici dei letti è possibile attraverso un servizio di disinfestazione professionale, come ad esempio quello offerto dalla nostra azienda, Clean Service srl. Offriamo da anni servizi di disinfestazioni sicuri, efficaci e totalmente professionali. Abbiamo certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e operiamo principalmente nel settore alberghiero, curando in ogni minimo dettaglio e con elevata professionalità ogni aspetto del rifacimento e della gestione delle camere.

Siamo inoltre altamente specializzati nel lavaggio e disinfezione all'ozono dei tessuti d'arredamento, fra cui moquette, tappezzeria, tendaggi, divani, poltrone.

Operiamo in tutto il Lazio e la Lombardia, offrendo anche disinfestazione di cimici de letti a Milano e Roma, ma anche in Toscana e Campania.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina