Sede Operativa

Via Guido Rossa, 37
00065 Fiano Romano (Rm)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Disinfezione e sanificazione con ozono

Lavaggio e disinfezione all'ozono di tessuti d'arredamento

Una pulizia professionale passa per una serie di requisiti che sono imprescindibili: competenza dello staff, utilizzo di macchinari altamente professionali e di prodotti che siano efficaci, delicati ma al tempo stesso non inquinanti.

L'utilizzo di prodotti naturali ed ecologici, oltre a favorire il rispetto dell'ambiente, consente anche di pulire efficacemente, evitando che si creino tracce o residui di sostanze chimiche potenzialmente dannose anche per la nostra salute.

Ecco perché, fra le varie metodologie di sanificazione e disinfezione, noi della Clean Service srl abbiamo deciso di adottare la disinfezione con ozono. L'utilizzo di questo gas nelle pulizie professionali, già praticato da diverso tempo, consente di raggiungere risultati ottimali in maniera totalmente naturale.

Come funziona la disinfezione con ozono?

L'ozono è infatti in grado di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d'arredo eliminando completamente virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori. Questo accade perché, nel momento in cui questo gas entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione, definita appunto "di ossidazione".

In pratica, da un lato vengono uccisi tutti i microrganismi e, al tempo stesso, le molecole degli odori vengono ossidate, trasformandosi in altre molecole innocue e prive di odore. Non solo, l'ozono è un gas più pesante dell'aria e, proprio per questo, è in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti, anche nei punti più difficilmente raggiungibili, eliminando ogni genere di microrganismo (insetti, muffe, ecc.).

Vantaggi e benefici della sanificazione all'azono

La possibilità di ottenere ottimi risultati è sicuramente uno dei vantaggi principali della disinfezione con l'ozono. A questo proposito numerosi studi hanno dimostrato che l'ozono sia 2000 volte più efficace rispetto ad altri metodi di sanificazione tradizionale. A ciò poi si aggiunge il fatto che questa tecnica è anche completamente ecologica e rispettosa dell'ambiente.

In particolare questo sistema ha ottenuto dal Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, il riconoscimento di presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti infestati da virus, insetti, batteri, ecc.

Nella Clean Service utilizziamo la disinfezione con ozono per operazioni di disinfestazione di vario genere. La nostra azienda, certificata ISO 9001 e ISO 14001, è attiva da anni nel settore delle pulizie professionali e opera su tutto il territorio del Lazio e della Lombardia, con particolare focus su Roma e Milano, ma anche in Toscana e Campania.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina