Sede Operativa

Via Guido Rossa, 37
00065 Fiano Romano (Rm)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Clean Service: la garanzia di un pulito sicuro dal 1997

Pulizie e sanificazioni ad ozono per hotel, uffici ed imprese di ogni tipo

Se affidarsi a professionisti del settore in grado di rendere un ambiente oltre che pulito anche sicuro è una buona prassi che sempre andrebbe tenuta quando si ha a che fare con il benessere e la salute in vari ambienti di lavoro o di svago, in momenti come questi lo è ancora di più.

Clean Service ha deciso di adottare e applicare già nel 1997 la disinfezione con ozono, un gas che se utilizzato in modo professionale consente di raggiungere risultati ottimali, tanto da ottenere dal Ministero della Sanità il riconoscimento di presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti infestati da virus, insetti, batteri.

Grazie al suo alto potenziale di ossidazione, l'ozono ossida, fino a distrugge le componenti essenziali delle cellule batteriche e virali. L'utilizzo dell'ozono in varie tipologie di pulizia, dalla sanificazione di un ambiente alla sanificazione di materiali tessili come divani, poltrone e moquette, fa parte di un sistema integrato di pulizia che deve essere svolto rispettando delle fasi precise su cui ora cercheremo di fare chiarezza.

La prima fase della pulizia prevede un insieme di operazioni atte ad eliminare lo sporco visibile, come polvere, macchie e corpi estranei, attraverso idonee operazioni di lavaggio e con l'uso di detergenti professionali.

Affinché il pulito diventi anche "sicuro" e si possa parlare di Sanificazione, è necessario che alla fase della pulizia segua una fase di disinfezione, che ha l'obiettivo di ridurre al minimo la carica di microrganismi anche potenzialmente patogeni, in un ambiente circoscritto come un ufficio o una camera di Hotel, e si ottiene mediante l'uso di detergenti disinfettanti o di altri sistemi di disinfezione ambientali, utilizzando ad esempio gli atomizzatori, i quali consentono una disinfezione completa dell'ambiente nebulizzando nell'aria microgocce di prodotti sporicidi a base di fenoli, sali quaternari, o prodotti a base di alcool etilico alle corrette concentrazioni.

L'utilizzo infine dell'ozono permette di completare queste fasi, eliminando anche eventuali tracce chimiche e odori persistenti negli ambienti in cui è stata effettuata una sanificazione.

Il messaggio su cui da sempre noi di Clean Service insistiamo, è che la sanificazione non deve essere una attività di carattere straordinario ma una procedura standard per ambienti di lavoro, strutture ricettive, ospedali che entri a parte del concetto comune di pulizia.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina