Sede Operativa

Via Matteo degli Organi
59100 Prato (PO)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Levigatura e Lamatura parquet

Pulizie professionali di pavimenti per Hotel ed imprese di ogni tipo a Roma ed in tutta Italia

Il pavimento in parquet è sicuramente una delle soluzioni attualmente più gettonate in termini di arredo. Il legno è infatti in grado di regalare agli ambienti un tocco di eleganza in più, oltre che una particolare atmosfera di confort e calore.

Tutti questi pregi sono però bilanciati dalla necessità di una manutenzione regolare che non deve assolutamente essere lasciata al caso, ma piuttosto va effettuata con cura e precisione. Al di là della pulizia ordinaria, che deve essere svolta utilizzando le tecniche e i prodotti giusti, è infatti importante effettuare anche interventi straordinari, che consentano di rinnovare il parquet e restituirgli la lucentezza e bellezza dei primi anni.

Cos'è la levigatura parquet

È il caso della levigatura o lamatura, che consiste nella rimozione della superficie, verniciata, oleata o ancora cerata del parquet, oltre il lieve strato ligneo più esterno (non più di qualche millimetro). Si tratta quindi di un intervento piuttosto aggressivo e che, proprio per questo, deve esser effettuato solo se strettamente necessario.

Non solo, anche la levigatura stessa deve essere limitata al minimo indispensabile, in modo da non indebolire gli elementi lignei e conservare consapevolmente traccia dei lievi difetti che sono parte dell'autenticità del parquet stesso.

Ecco perché una corretta levigatura del parquet necessita dell'intervento professionale di un'azienda altamente specializzata nei servizi di pulizia e manutenzione dei pavimenti.

Levigatura parquet: i servizi della Clean Service

È il caso di Clean Service, impresa romana attiva da anni nel settore dell'igienizzazione e manutenzione di alberghi e grandi strutture. La nostra azienda mette a disposizione uno staff tecnico di comprovata esperienza e dotato di macchinari e strumenti altamente professionali.

In particolare, durante le fasi preliminari, ci serviamo di un'apposita macchina levigatrice per legno che provvederà in un primo momento ad eliminare il flatting, lo strato che rende lucido il pavimento, così da ottenere il legno naturale. A questo punto il nostro staff valuterà le condizioni del legno e, se necessario, procederà per riparare le imperfezioni presenti sul pavimento.

Passeremo poi alla fase della sgrossatura con una macchina levigatrice elettrica e con la carta abrasiva che spiana e liscia la superficie del pavimento. A questo punto correggeremo ulteriormente le imperfezioni e si carteggerà nuovamente la superficie. Infine provvederemo ad una grande pulizia con un'aspirapolvere potente che permetterà poi di passare alla finitura.

Ogni fase della levigatura sarà seguita e curata dal nostro staff in ogni minimo particolare, in modo da ottenere risultati duraturi nel tempo e di grande qualità.

La nostra azienda, già attiva su Roma e in tutto il Lazio, fornisce servizi di levigatura parquet anche a Milano e in tutta la Lombardia, Toscana e Campania.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina