PULIZA PARQUET: LUCIDATURA E LEVIGATURA

Come pulire il parquet, levigatura e lucidatura di pavimenti in legno

Pulizia parquet professionale

ll pavimento in parquet è al giorno d’oggi uno degli elementi d’arredo preferiti da chi è amante delle case moderne. Molto luminoso ed elegante è, al tempo stesso, altrettanto impegnativo dal punto di vista della manutenzione e della pulizia.

Il legno, infatti, è un materiale molto delicato e purtroppo non è sufficiente una regolare igiene casalinga del parquet per garantirne una pulizia efficace e sicura. Ecco perché chi ha arredato casa con pavimenti in parquet dovrebbe affidarsi regolarmente a un servizio di pulizia professionale, contattando una ditta altamente specializzata.

La nostra impresa di pulizie, la Clean Service srl, si occupa da anni di servizi di puliziadisinfezioni e igienizzazione di grandi strutture alberghiere, uffici e tessuti d’arredo. Operiamo prevalentemente nel Lazio e in Lombardia, con particolare focus su Roma e Milano, ma è attiva anche in altre regioni d’Italia.

La Clean Service srl è specializzata nella cura e nel mantenimento di superfici in parquet, attraverso trattamenti speciali che ne ridonano bellezza e lucentezza. Utilizziamo da sempre prodotti naturali specifici di alta qualità, in grado di garantire risultati ottimali ma soprattutto dall’effetto molto naturale.

Levigatura parquet

La levigatura o lamatura consiste nella rimozione della superficie, verniciata, oleata o ancora cerata del parquet, oltre il lieve strato ligneo più esterno (non più di qualche millimetro). Si tratta quindi di un intervento piuttosto aggressivo e che, proprio per questo, deve esser effettuato solo se strettamente necessario.

Non solo, anche la levigatura stessa deve essere limitata al minimo indispensabile, in modo da non indebolire gli elementi lignei e conservare consapevolmente traccia dei lievi difetti che sono parte dell’autenticità del parquet stesso.

Ecco perché una corretta levigatura del parquet necessita dell’intervento professionale di un’azienda altamente specializzata nei servizi di pulizia e manutenzione dei pavimenti.

Lucidatura parquet

La lucidatura del parquet, non è un’operazione così semplice, soprattutto se il parquet è grezzo ed è stato appena installato. Non solo anche le tecniche utilizzate per lucidare il parquet variano a seconda della finitura utilizzata, che può essere ad esempio vernice, a cera o ad olio.

In particolare si procede al lavaggio accurato della superficie con un detergente a bassa schiumosità. Attraverso l’utilizzo di una macchina lavasciuga professionale, è possibile rimuovere completamente lo sporco sul pavimento, anche quello più difficile insinuatosi nelle fessure, bordi, scanalature, e nei pori del legno, che difficilmente può essere rimosso con l’utilizzo di stracci da pavimento.

Proprio per questo motivo l’intervento di lucidatura del parquet deve essere affidato a un’impresa di pulizie specializzata, che abbia una lunga esperienza nel settore e sia in grado di offrire prodotti e attrezzature all’avanguardia da un lato, e uno staff professionale e altamente qualificato dall’altro.

Preventivo in 30'

Scopri il prezzo per il tuo servizio







    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Inviaci le informazioni richieste per una prima stima di costi