PAVIMENTI IN MARMO

Pulizie professionali di pavimenti in marmo a Roma

Lucidatura e Levigatura pavimenti in marmo

Un pavimento in marmo è quanto di più elegante si possa trovare all’interno di un’abitazione, ma la pulizia e la manutenzione di questa pietra di pregio non è sempre facile da eseguire.

Chi ha la fortuna di avere in casa un pavimento in marmo trani, o marmo di carrara, un travertino romano, o ancora un marmo bardiglio, deve infatti sapere che per mantenerlo lucido o farlo tornare lucido come una volta è necessario ricorrere a delle apposite tecniche di manutenzione.

Clean Service è in grado di fornire staff e personale adeguatamente formato e capace di utilizzare le tecniche più all’avanguardia, oltre che macchinari professionali e prodotti di qualità.

Lucidatura del marmo

Come tutte le cose belle, infatti, anche questi pavimenti dopo un certo periodo di tempo vanno inevitabilmente incontro ad usura. Oltre al lavaggio e l’igienizzazione ordinaria è quindi bene praticare, più o meno ogni 10 anni, un’attività di manutenzione straordinaria che prende il nome di lucidatura del marmo.

Si tratta di una tecnica che non può assolutamente essere svolta in proprio, ma va affidata a ditte e imprese altamente specializzate in grado di ripristinare l’originaria brillantezza e bellezza della superficie del pavimento attraverso macchinari all’avanguardia.

Levigatura pavimenti marmo

Ad oggi la levigatura di pavimenti in marmo prevede la levigatura al diamante e non più la piombatura, tecnica obsoleta e nociva.

Questa tecnica, molto innovativa, si serve della polvere di diamante ed è in grado di velocizzare la procedura utilizzando inoltre pochissima acqua riuscendo a riparare un pavimento danneggiato o eccessivamente usurato e, al tempo stesso, eliminando le macchie resistenti, lo sporco e tutti gli altri fattori che possono intaccare l’aspetto della superficie.

Preventivo in 30'

Scopri il prezzo per il tuo servizio







    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Inviaci le informazioni richieste per una prima stima di costi