PVC, LINOLEUM E CAUCCIU

Pulizia professionale pavimenti

Pulizia pavimenti in PVC, Linoleum e Caucciu

Oggi vi è un’ampia scelta di pavimentazioni in gomma, come il pvc, il linoleum, il caucciù e molti altri, queste superfici vengono molto utilizzate grazie alla loro praticità e versatilità soprattutto all’interno di grandi strutture come ospedalipalestre, scuole, ma anche negli uffici, nei negozi e di recente anche nelle stesse abitazioni, in particolare nella cucina o nel bagno in sostituzione alle tradizionali piastrelle di ceramica.

Queste superfici necessitano di interventi di pulizia straordinaria effettuati almeno una o due volte l’anno, e per una perfetta igienizzazione e manutenzione di pavimenti in pvc, linoleum o caucciù è necessario affidarsi ad un team di professionisti.

Pulizia pavimenti linoleum

Il linoleum è un materiale naturale che nasce dall’ossidazione dell’olio di lino a cui si aggiungono altri prodotti naturali, come sughero, farine e resine varie. Ricco di proprietà questo materiale è un’ottima soluzione anche per la realizzazione di pavimenti, in particolar modo all’interno di strutture che richiedono un certo grado di igiene.

Il linoleum infatti ha una caratteristica fondamentale, che è quella di non attrarre sporcizia e polvere e, proprio per questo, è in grado di evitare la formazione di acari e batteri. Antistatico e battericida, questo materiale si rivela ottimo per pavimenti di grandi strutture come ospedaliscuole e uffici pubblici, luoghi ad alta frequentazione in cui è più facile che si accumuli sporcizia di ogni genere.

La pulizia di pavimenti in linoleum può essere eseguita frequentemente senza particolari problemi. È però molto importate sapere che, affinché un pavimento in linoleum duri il più a lungo possibile, devono essere evitate candeggina, ammoniaca, alcool o trielina, sostanze che rischierebbero di rovinarlo irrimediabilmente.

La manutenzione di questo tipo di pavimenti è quindi abbastanza semplice, anche se per avere un’ottima resa, e soprattutto nel caso di strutture molto grandi, è importante che vengano utilizzati macchinari e prodotti professionali.

In particolare, questo servizio di pulizia professionale straordinaria dovrebbe essere richiesto almeno una o due volte l’anno, in modo tale da assicurare una manutenzione adeguata e garantire ai pavimenti una maggiore durata nel tempo.

Preventivo in 30'

Scopri il prezzo per il tuo servizio







    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Inviaci le informazioni richieste per una prima stima di costi