LO SAPEVI CHE:

  1. Le allergie sono aumentate drasticamente durante l’ultimo decennio.
  2. Le allergie riducono il livello di concentrazione fino al 30%.
  3. Più alta è la probabilità di imbatterci in allergeni e portatori di allergie, maggiore sarà il rischio di contrarre allergie.
  4. Il rischio di contrarre le allergie non si riduce con l’avanzamento dell’età.

Il 50% di tutte le reazioni allergiche è dovuto agli acari della polvere!

Primavera è sinonimo di allergia. Quantomeno per coloro che ne soffrono. In Italia sono circa 12 milioni le persone affette da allergie respiratorie che in questa stagione combattono contro raffreddore, tosse, prurito e pizzicore al naso, ma anche eruzioni cutanee, occhi che lacrimano e perfino possibili crisi di asma.

E se l’allergia ai pollini è quella più tipica della stagione, per il vero circa il 50% di tutte le reazioni allergiche è dovuto agli acari della polvere.

Proteggere la nostra famiglia grazie ai purificatori d’aria

Mai come in questo periodo, stiamo vivendo la maggior parte del tempo in casa e in ambienti chiusi. Questo porta molti a chiedersi se l’aria che si respira in casa sia davvero salubre. Respirare aria pulita, soprattutto in casa e negli ambienti chiusi dove passiamo il 90% del nostro tempo, è fondamentale. Grazie ai purificatori d’aria è possibile difendersi dalle sostanze nocive per la nostra salute.

Oltre all’inquinamento urbano, infatti, c’è anche quello domestico. Ad esempio, gli ambienti in cui non vi è un adeguato ricambio d’aria sono umidi e possono portare all’insorgere di muffe nocive per la salute, soprattutto per le vie respiratorie.

La prevenzione prima di tutto

Un trattamento con un purificatore d’aria può essere un valido aiuto per la soluzione a questo tipo di problema. Infatti utilizzando il purificatore d’aria si può rimuovere oltre il 99,97% degli inquinanti nocivi presenti nell’aria interna. Un sistema di purificazione d’aria efficace può eliminare gli inquinanti aerei di dimensioni fino a 0,3 micron migliorando così la salute e riducendo notevolmente l’insorgere di problemi di salute.