Sede Operativa

Via Matteo degli Organi
59100 Prato (PO)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Disinfestazione insetti in hotel, uffici ed alberghi

Disinfestazione di zanzare, cimici, blatte ed ogni insetto nocivo per l'uomo

Imbattersi in un'infestazione di insetti all'interno della propria casa, ma anche di uffici e strutture più grandi, come hotel e alberghi, non è affatto piacevole.

In alcuni casi, fortunatamente, gli insetti in questione non sono pericolosi per la salute dell'uomo, pur creando disagio e impedendo di vivere serenamente gli spazi della struttura. In altri casi, invece, gli insetti sono in grado di provocare allergie, prurito o peggio ancora possono diventare veicolo di malattie decisamente più pericolose.

Proprio per questo, quando la pulizia ordinaria non basta, è bene ricorrere a servizi di disinfestazione ad hoc e altamente professionali. Questo è quanto siamo in grado di offrire con la Clean Service srl, azienda specializzata nelle pulizie professionali e attiva in particolar modo nel Lazio, Toscana, Lombardia e Campania.

Alberghi, uffici e grandi strutture della capitale potranno usufruire del nostro servizio di disinfestazione su Roma, capace di eliminare ogni genere di insetto: dalle cimici alle blatte, zanzare, vermi, ecc.

La nostra azienda, la Clean Service srl, lavorando principalmente nel settore alberghiero, ha acquisito una forte specializzazione nella disinfestazione di cimici dei letti, insetti non facili da debellare, sterminandoli sempre al 100%.

Disinfestazione Cimici dei letti

La Clean Service Srl si occupa di eliminare ogni forma di insetto nociva per l'uomo.

Lavorando principalmente nel settore alberghiero ci siamo trovati molte volte ad eliminare le invasioni da Cimici dei letti, insetti non facili da debellare, sterminandoli al 100%.

Le Cimex lectularius (o cimici dei letti) sono insetti i quali non hanno bisogno di vivere in permanenza sull'uomo e sulle sue vesti ma hanno anch'esse bisogno, per compiere il ciclo vitale, di una temperatura piuttosto alta e perciò si insediano nelle stanze che durante l'inverno vengono riscaldate e nei luoghi più tiepidi.

Sono tuttavia capaci di resistere a temperature basse ma, in questo caso, sospendono l'attività fino a quando l'ambiente non è termicamente adatto. La notte scivolano fuori dalle fessure e dalle screpolature dei muri e dei mobili, da sotto i tappeti, da dietro i mobili, da sotto le carte da parati e dalle tappezzerie e vanno in cerca di cibo.

Sono guidate prima di tutto dall'olfatto poi dalla temperatura del corpo della vittima. Si arrampicano sui letti e si dirigono, rapide, sicure verso quelle parti del corpo che hanno la pelle più sottile, meglio irrorata dal sangue: i polsi, il collo le caviglie sono le regioni preferite.

Questi insetti, avidissimi di sangue e resistentissimi al digiuno, se vivono in ambienti in cui la temperatura subisce modeste oscillazioni durante il corso dell'anno, si riproducono in qualsiasi epoca e possono avere tre generazioni entro i dodici mesi.

La lotta contro questi insetti molestissimi e pericolosi, non è facile, poiché si annidano in fessure, pertugi, spaccature, dove non è agevole raggiungerli neppure con sostanze chimiche gassose; d'altronde se vengono raggiunti gli individui adulti, non sempre vengono colpite le uova protette dal loro guscio resistente.

Per questo motivo i nostri esperti propongono almeno quattro interventi di disinfestazione per eliminare gli insetti in maniera definitiva.