Sede Operativa

Via Matteo degli Organi
59100 Prato (PO)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su

Outsourcing alberghiero, servizi di pulizia per Hotel

Gestione del personale e della pulizia delle camere e degli spazi comuni per hotel ed alberghi

Affidare a una società terza il servizio di pulizie e riassetto camere sta diventando una pratica sempre più diffusa fra le grandi strutture alberghiere.
In questo modo, infatti, è possibile risparmiare sulle spese di gestione, trasformando i costi fissi in variabili, ed elevare al tempo stesso la qualità del servizio, rivolgendosi a professionisti di alto livello impiegati nelle aziende migliori.

Scegliere servizi di outsourcing alberghiero significa quindi poter esternalizzare e affidare la pulizia e cura delle proprie strutture a personale altamente qualificato e adeguatamente formato. In questo modo, oltre ad assicurarsi un servizio standard di alto livello, le grandi strutture possono usufruire di servizi di pulizia premium, che comprendono anche la gestione e cura degli spazi sia privati che pubblici.

Uno di questi è ad esempio il servizio di couverture, tipico di alberghi di lusso e resort. In particolare questo servizio consiste in un'ulteriore pulizia e riassetto delle camere, oltre a quella quotidiana di routine. In questo caso l'addetto alla couverture ha il compito di curare una serie di aspetti che vanno anche oltre la semplice pulizia e riordino della stanza.

Un altro tipo di servizio outsourcing per alberghi è quello di facchinaggio e pulizia di zone comuni. Il suo ruolo prevede diverse mansioni fra cui la responsabilità dell'ordine e della pulizia delle stanze ma anche degli spazi comuni, del servizio bagagli e della gestione delle merci in entrata e in uscita.

Infine fra i servizi che una struttura alberghiera può affidare in outsourcing c'è anche quello dell'housekeeping, relativo alla gestione e al coordinamento del personale ai piani e facchini.
Si tratta quindi di un servizio importante perché da un lato garantisce il corretto svolgimento di tutte le attività di pulizia e manutenzione della struttura e dall'altro ha un effetto diretto sull'immagine dell'albergo o del resort.

Outsourcing per alberghi: perché scegliere Clean Service

La Clean Service è specializzata nella pulizia ordinaria e straordinaria di strutture alberghiere, hotel e residence, offrendo servizi di elevata qualità e professionalità.
La cura e l'attenzione per il dettaglio nel servizio di pulizia e nel riassetto delle camere d'albergo è ciò che da sempre contraddistingue il nostro staff, garantendo la piena soddisfazione sia dell'albergatore che del cliente.

L'azienda mette a disposizione del cliente personale ai piani altamente qualificato, che svolge con entusiasmo e professionalità ogni fase del proprio lavoro, partendo dai rapporti cortesi e cordiali con la clientela, nonché con i colleghi ed i superiori, fino a garantire un'immagine linda e positiva della struttura, il tutto grazie ad una pulizia seria ed accurata delle camere, dei bagni e delle zone in comune come hall, corridoi, scale ed esterni.

Attiva nel Lazio, Lombardia, Toscana e Campania, la nostra azienda possiede certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 e vanta inoltre una lunga esperienza con alberghi e strutture ricettive di livello.