Attenzioni ai dettagli ed alla cura dell’hotel

Viaggiare e rilassarsi nel comfort della propria camera d’hotel: è la formula ideale per un’offerta alberghiera in linea con le esigenze contemporanee del turismo, sia leisure che business

La biancheria nell’albergo come la sua pulizia è importantissima, i clienti vivono esperienze uniche nella loro permanenza in hotel, e la pulizia della camera e la qualità degli elementi presenti sono fondamentali per lasciare un ottimo ricordo e convincere il visitatore a scegliere e consigliare a tutti l’hotel.

Servizi personalizzati

Il legame tra le società di outsourcing ed un hotel, o catene alberghiere, si crea anche attraverso la personalizzazione dei servizi, autentico valore aggiunto. Ogni struttura ricettiva ha le sue esigenze e necessità e non esistono pacchetti predefiniti che possono andare bene a tutti.

Il servizio di pulizia ad esempio è legato al numero di stanze ed alla stagionalità dell’hotel, non tutti i mesi la struttura avrà bisogno dello stesso numero di persone a lavoro e sarebbe uno spreco di risorse e denaro dedicare per tutto l’anno gli stessi operatori ai piani.

Parlare solo di pulito oggi però non basta più, e per questo Clean Service, dotandosi di un proprio Protocollo operativo, assicura che durante le pulizie ordinarie delle camere e degli appartamenti, gli stessi vengano anche sanificati, utilizzando prodotti certificati e riconosciuti dalle normative vigenti, garantendo agli Ospiti di godersi il soggiorno in piena sicurezza.

Pulizia e prodotti Green

Il tema della sostenibilità è trattato molto negli ultimi anni ed anche le aziende che offrono servizi e prodotti si impegnano con il massimo della serietà per ottenere certificazioni che garantiscono alti livelli qualitativi nel rispetto nelle nuove norme ambientali.

I nuovi prodotti riescono a vincere anche le sfide più impegnative come la riduzione o la totale eliminazione, del polietilene oltre a riuscire ad ottimizzare e rendere più efficiente l’utilizzo dell’acqua nei processi di pulizia.

Pulizie invernali uffici: guida per un ambiente sano

Pulizie invernali uffici: guida per un ambiente sano

L'arrivo dell'inverno trasforma gli ambienti di lavoro: le temperature scendono, le finestre restano chiuse e gli spazi condivisi diventano un potenziale ricettacolo per germi e batteri. La pioggia e la neve, inoltre, trasportano all'interno fango, sale e umidità,...

Formazione e ospitalità accessibile

Formazione e ospitalità accessibile

Per un’ospitalità davvero inclusiva servono competenze, consapevolezza e formazione continua del personale Ospitalità o assistenza? Una differenza fondamentale “Sono un imprenditore sensibile, come tutto il mio personale, e se serve posso anche prenderli in braccio e...

L’importanza del menù

L’importanza del menù

La realizzazione corretta del menù è fondamentale per l’offerta F&B degli alberghi Il menù come strumento strategico per il reparto F&B Un tempo lo spazio Food & Beverage di una struttura ricettiva aveva un solo obiettivo: offrire un servizio. Oggi, invece, è...

Contratti collettivi e dumping contrattuale

Contratti collettivi e dumping contrattuale

Tanti i rischi per le imprese che scelgono scorciatoie, adottando contratti collettivi non stipulati da organizzazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale Il CCNL Turismo: il riferimento per il settore Il CCNL Turismo,...

Mano tesa ai vulnerabili

Mano tesa ai vulnerabili

La rete degli Enti bilaterali territoriali offrirà percorsi formativi ai titolari di protezione internazionale e favorirà l’inserimento nelle aziende del settore Un protocollo per inclusione e lavoro nel turismo L’Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo (EBNT),...