È importante per qualsiasi impiegato, lavorare all’interno di un ufficio sano e pulito, per potere rendere al meglio e trovare un ambiente ospitale in cui potersi concentrare.

Negli ambienti lavorativi come gli uffici è necessaria una pulizia professionale costante per mantenere l’ambiente sano ed accogliente per chi ci lavora e la condizione della moquette è un fattore indicativo per vedere se è stato svolto un buon lavoro.

La superficie del pavimento coperta da moquette può dare molta eleganza e personalità ad un ambiente, ma nel tempo essa si sporca facilmente e le macchie le danno immancabilmente un aspetto logorato e trasandato, decisamente non adeguato ad un ambiente professionale.

La moquette è composta da un materiale che favorisce il mantenimento del calore ma anche la proliferazione incontrollata di colonie di acari e depositi di polvere e altre impurità, che possono creare e scatenare crisi allergiche con conseguenze anche serie tra gli impiegati.

Una normale pulizia dell’ufficio quindi non è sufficiente per eliminare lo sporco e gli acari dalla moquette, per una completa igienizzazione e disinfezione di questo tipo di superfici è necessario invece l’intervento di un’impresa di pulizie professionale.

Solamente tecnici professionisti possono avere l’attrezzatura e l’esperienza adeguata per far fronte ad ogni esigenza ed effettuare una pulizia profonda ed accurata della moquette senza compromettere la normale attività dell’ufficio.

Pulire la moquette con il metodo all’ozono

Una delle tecniche più innovative ed efficaci è la sanificazione e disinfezione all’ozono che permette una profonda lavorazione della moquette in maniera totalmente ecologica, infatti la pulizia all’ozono non prevede alcun uso di prodotti chimici ed inquinanti, riuscendo ad eliminare qualsiasi traccia di sporco e batterio su moltissimi tipi di superficie.

Da diversi anni le impresa di pulizie professionali utilizzano questa tecnica per una pulizia accurata di ambiente lavorativi di ogni tipo, garantendo sempre risultati ottimali nei tempi e costi prestabiliti.

Una moquette pulita può fare la differenza, rendendo l’ufficio un ambiente più serio e professionale.