Sanificazione ambientale, la salute al primo posto

In media prima della pandemia il tempo che trascorrevamo in luoghi chiusi come uffici, scuole, in casa, in palestra, in centri commerciali era pari all’85%, ora le percentuali chiaramente si sono modificate, ma è ancora più’ importante sanificare l’aria che si respira indoor attraverso impianti di aerazione correttamente puliti.

Sanificazione, quando e dove farla

Abbiamo imparato in questi mesi a capire quanto l’igiene e la sanificazione siano importanti per la nostra sicurezza. Ci sono contesti in cui la proliferazione di batteri avviene in maniera molto più veloce, di seguito presentiamo alcune categorie e settori per i quali è importante avere ambienti sanificati:

 

  • Settore ospedaliero per garantire sia al personale sia ai degenti un ambiente privo di contaminazione batterica e virale.

 

  • Ristorazione e alberghi: per garantire agli ospiti massimo comfort e salubrità. L’aria deve essere sana e gradevole anche da percepire.

 

  • Uffici: per tutelare il benessere dei lavoratori riducendo il rischio di contagi

 

  • Negozi e palestre: ormai è richiesto dalla normativa che i negozi e i luoghi ricettivi debbano essere sanificati periodicamente o con tecnologia continua al fine di ridurre le cariche microbiche.

 

  • Settore alimentare: un’aria sanificata migliora anche la conservazione dei cibi.

 

  • Residenziale: in ambito residenziale avere aria pulita e salubre è una tutela in più. Il trend degli ultimi anni ha visto aumentare esponenzialmente la vendita di sistemi di VMC – ventilazione meccanica controllata che garantiscono un ambiente più confortevole e sano per le persone. Soprattutto in casa si possono così ridurre le presenze di allergeni, batteri e virus e ridurre anche muffe e cattivi odori.

I servizi di Clean Service sono rivolti a tutti per un futuro migliore

Pulizie specializzate per hotel

Pulizie specializzate per hotel

Nel settore alberghiero, la pulizia non è un'attività generica, ma un elemento strategico che incide direttamente sulla soddisfazione degli ospiti e sulla reputazione della struttura. Ogni ambiente, dalle camere ai ristoranti, dalle aree comuni alle spa, presenta...