Sede Operativa

Via Guido Rossa, 37
00065 Fiano Romano (Rm)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su
Ultima modifica sabato 22 settembre 2018 18:15

Sanificazione e disinfezione con ozono

Come avviene la pulizia con l'ozono e quando si può usare

Negli ultimi anni molte imprese di pulizie hanno incominciato ad utilizzare la sanificazione all'ozono per la pulizia profonda di edifici pubblici e privati, hotel e per eliminare qualsiasi tipo di macchia su diversi tipi di tessuto e materiale.

Ma perché è così efficace la disinfezione all'ozono rispetto alle normale tecniche di pulizia?

L'ozono essendo un gas naturale possiede un forte potere disinfettante in grado di eliminare su moltissimi tipi di materiale o elemento d'arredo virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori.
Questo succede perché, nel momento in cui l'ozono entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione di ossidazione; I microrganismi "viventi" vengono uccisi mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole innocue e prive di odore.

L'ozono essendo un gas più dell'aria è in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti, anche nei punti più difficilmente raggiungibili, eliminando ogni genere di microrganismo.

Quando si può utilizzare la sanificazione all'ozono?

Questo tipo di disinfezione, come detto prima, è molto efficace ed essendo una pulizia 100% naturale si può utilizzare in diverse situazioni e per molteplici scopi.

Disinfezione ed eliminazione di odori

Negli edifici pubblici come in quelli privati o in molte case comuni per diversi motivi non viene eseguita una corretta e periodica pulizia dei condotti d'aereazione come condizionatori ed altri mezzi. Questo comporta un accumulo di sporcizia, batteri e sostanze dannose che ovviamente posso nuocere a noi e all'ambiente che ci circonda.

Attraverso la sanificazione all'ozono e l'utilizzo degli ozonizzatori è possibile configgere questi batteri, effettuando una pulizia più profonda ed eliminando qualsiasi cattivo odore in modo permanente.

Eliminazione di macchie sui tessuti

Grazie alle sue caratteristiche, l'ozono riesce a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli) riuscendo a raggiungere ed eliminare ogni microrganismo presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso e accurato.

Sanificazione ambienti contro allergie

L'ozono igienizza, ossigena e rigenera l'aria che respiriamo e disinfetta l'acqua che utilizziamo.
Numerosi studi sostengono che la disinfezione e sanificazione mediante l'ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell'aria e sulle superfici.

Proprio per questi motivi risulta essere estremamente efficace per prevenire allergie, asme e infezioni, lasciando ogni tipo di ambiente estremamente salubre. Una volta terminato il trattamento, l'ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimico.

Sicurezza ed efficacia

Il metodo di sanificazione ambientale con ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità, come pulizia completamente ecologica e sicura diventando un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

Ovviamente per un trattamento di sanificazione ambientale con ozono è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata di pulizie che possieda prodotti e apparecchiature a ozono garantite ed efficaci.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina