Germi, dove vi state nascondendo?

A volte dimentichiamo che germi e batteri “saltellano” con grande facilità su telecomandi, interruttori della luce e maniglie: tutte le aree che tocchiamo più spesso durante la giornata! I virus del raffreddore sopravvivono fino a 24 ore sulle superfici, mentre virus più potenti anche per diverse settimane! È quindi necessario pulire questi oggetti con costanza, specialmente durante le pulizie d’inverno.

Una delle cose più importanti, specialmente in un momento critico come questo in cui i virus si diffondono rapidamente è cercare di contenerne la diffusione, è di mantenere gli ambienti dove viviamo e gli oggetti che utilizziamo perfettamente puliti e igienizzati.

Le precauzioni da adottare sono molto semplici ma allo stesso tempo sono necessarie per mantenere una perfetta pulizia: polvere, sporcizia e trascuratezza nell’igiene, sia personale che in casa, favoriscono infatti il proliferare di germi pericolosi per la salute dell’uomo; è proprio nello sporco che si annidano i microrganismi più dannosi. Per anziani, neonati e soggetti con deficienze nel sistema immunitario, il contatto con questi batteri può essere particolarmente dannoso quindi in questi casi è ancora più importante una pulizia quotidiana approfondita e accurata.

L’igiene delle superfici

Igienizzare le superfici, che siano quelle della cucina, della camera da letto, del bagno o del soggiorno, degli uffici, dei negozi è fondamentale per avere una ambiente pulito. Ma non bastano un panno o una scopa per garantire un’igiene profonda, è essenziale rimuovere i batteri e i germi che si annidano nello sporco utilizzando prodotti adeguati o tecniche di pulizia approfondite come la sanificazione.

Gli interventi di sanificazione possono essere ripetuti con cadenza periodica, permettendo così che i vantaggi della sanificazione si conservino a lungo, beneficiando di speciali sconti.

I nostri servizi di sanificazione ambientale:

Quindi è consigliabile rivolgersi in caso di problemi di salute, sgrossi, sanificazione etc ad esperti del settore.

Albergatori contro Booking.com: parte la action europea

Albergatori contro Booking.com: parte la class action europea

Le associazioni nazionali di categoria di 26 Paesi sostengono una maxi azione legale collettiva per tutelare gli interessi degli hotel europei. Gli albergatori italiani potranno chiedere un risarcimento per le commissioni versate a Booking.com negli ultimi vent’anni....

Sabbia infinita: come impedire che la spiaggia invada l’hotel

Sabbia infinita: come impedire che la spiaggia invada l’hotel

Ogni proprietario di hotel sul mare conosce questa frustrazione: si entra la mattina nella hall impeccabilmente pulita e si trova sabbia ovunque, rendendo necessaria una nuova pulizia Pensate che una struttura balneare media può trovarsi a gestire fino a 200-300 kg di...

Pulizie antiallergiche hotel

Pulizie antiallergiche hotel

L'estate dovrebbe essere sinonimo di relax e vacanze indimenticabili, ma per molti ospiti degli hotel può trasformarsi in un incubo di starnuti, lacrimazione e difficoltà respiratorie. Gli allergeni estivi rappresentano un problema per le strutture ricettive, che si...