Per qualsiasi struttura privata, la pulizia è un aspetto che non dovrebbe mai essere sottovalutato.

Che si tratti di un piccolo ufficio, una grande azienda o di un Hotel, la pulizia è uno degli aspetti principali che viene notato, sia dai dipendenti che dai clienti.

È importante per ogni impiegato lavorare all’interno di un ufficio sano e pulito, per potere rendere al meglio e trovare un ambiente ospitale in cui potersi concentrare. In egual modo è fondamentale che il cliente quando entra nella vostra struttura abbia la sensazione di trovarsi in un posto pulito ed ordinato.

Imprese ed aziende hanno capito l’importanza di questo aspetto e da diversi anni affidano la pulizia del proprio ufficio ad imprese specializzate che possono garantire risultati professionali di elevata qualità oltre che costi di produzione minimizzati.

Scegliere un’impresa di pulizie professionali per la propria struttura è sinonimo di qualità ed i vantaggi sono numerosi:

Macchinari e prodotti all’avanguardia

Una ditta di pulizie specializzata dispone di macchinari e prodotti innovativi e di qualità che fanno la differenza nella pulizia ordinaria e nel mantenimento di tessuti e superfici particolari che necessitano di maggiore attenzione.

I pavimenti in marmo o parquet ad esempio hanno bisogno di una pulizia approfondita che non può essere effettuata senza le apposite macchine e senza i prodotti adatti. C’è bisogno di personale specializzato che sa precisamente cosa fare per non rovinare le superfici e procedere ad una corretta pulizia.

Tecniche di pulizia innovative

Negli ultimi anni il campo delle pulizie si è evoluto molto e le imprese professionali per stare al passo con i tempi hanno imparato ad utilizzare nuove tecniche come ad esempio la sanificazione all’ozono.

Numerosi studi sostengono che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell’aria e sulle superfici. A ciò poi si aggiunge il fatto che questa tecnica è anche completamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Personale esperto a tua disposizione

La ricerca di una persona affidabile che possa gestire la pulizia della propria struttura non è semplice e molte volte ci si fida del passa parola o di persone che si improvvisano per guadagnare qualcosa.
Per evitare spiacevoli soprese è sempre meglio affidarsi a ditte di pulizia professionali che garantiscono personale preparato e qualificato, macchinari, prodotti di qualità e una flessibilità di orari sicuramente maggiore.

Affidati all’outsourcing e trasforma i costi fissi in variabili

Affidare la pulizia in outsourcing è una tecnica che negli ultimi anni è sempre più utilizzata soprattutto negli Hotel e nelle strutture che hanno esigenze particolari e carichi di lavoro differenti a seconda del periodo dell’anno.

Esternalizzando i servizi di pulizia potrai richiedere il personale di cui hai bisogno solamente nei momenti di necessità, risparmiando soldi che potrai investire in altre attività