Sede Operativa

Via Matteo degli Organi
59100 Prato (PO)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su
Ultima modifica giovedì 26 aprile 2018 13:04

Perché pulire i pannelli solari fotovoltaici

Pulizia professionale dell'impianto fotovoltaico

Mantenere puliti i pannelli fotovoltaici è molto importante perchè ciò consente di tenere elevata la resa dell'intero impianto.

I pannelli solari hanno una durata molto lunga pur non necessitando di grande manutenzione, questo però a patto che vengano assicurate condizioni igieniche ottimali.

Infatti gli impianti fotovoltaici, essendo esposti agli agenti atmosferici, alla polvere, al polline, si sporcano molto facilmente ed è necessaria una pulizia professionale da effettuare almeno una volta all'anno.

Dati scientifici hanno accertato che la sporcizia accumulata sui pannelli solari può provocare un notevole calo della produzione di energia solare. Ecco perchè è fondamentale l'aiuto di un team di professionisti delle pulizie.

Una corretta manutenzione favorisce inoltre l'ammortamento dei costi d'acquisto dell'impianto, incrementandone l'efficacia e la durata nel tempo. I costi di pulizia vengono così compensati dalla maggior resa dell'impianto fotovoltaico.

Pulire i pannelli solari fotovoltaici migliora la resa dell'impianto

Clean Service si occupa di formare personale qualificato che, grazie all'uso di prodotti ecosostenibili e strumenti all'avanguardia, è in grado di svolgere una pulizia completa dell'impianto fotovoltaico che dura nel tempo e ne assicura una perfetta resa.

Sarà possibile verificare nell'immediato il risultato dell'intervento di pulizia osservando il livello di produzione di energia solare dell'impianto prima e dopo il lavoro svolto dalla nostra squadra, per notare da subito vantaggi tangibili e reali.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina