Pulizia vetri in altezza da terra

La pulizia dei vetri per uffici e società è spesso difficile da realizzare a causa dell’altezza delle superfici ed attrezzature spesso non adeguate.
Solitamente viene effettuata tramite diversi mezzi come scale, trabattelli e piattaforme aeree, ma a volte non è possibile usare questi mezzi o per impedimenti della struttura oppure per velocizzare gli interventi.

Per questo motivo le imprese di pulizie offrono un innovativo metodo di pulizia vetri e pareti fino a 18/20 metri da terra, che viene realizzato con aste senza l’utilizzo di scale, carrelli elevatori, ponteggi, etc.

Nello specifico, l’operatore usando aste telescopiche, specifiche spazzole e acqua purificata, tramite il processo dell’osmosi riesce a raggiungere tutti i punti e gli angoli senza lasciare alcuna traccia di sporco e nessun alone sulle superfici in vetro o specchio.

Pulizia vetri con sistema a doppia corda con metodo tree climbing

La pulizia delle vetrate, in edifici o piani non eccessivamente alti, solitamente è svolta tramite diversi mezzi come aste telescopiche, scale, trabattelli e piattaforme aeree.

Quando le pareti di vetro sono difficili da raggiungere anche tramite questi mezzi è possibile risolvere il problema utilizzando il metodo a doppia corda detto anche tree climbing.
Questa tecnica deve essere svolta esclusivamente da personale specifico ed esperto, che tramite delle corde scende lungo le pareti, di qualsiasi altezza, e pulisce le vetrate/rivestimenti vari con nessun tipo di ingombro.

In questo modo si evitano permessi costosi che sopratutto in centri di paesi storici sono difficili da ottenere dal comune e sopratutto si velocizza di molto l’operazione di pulizia risparmiando notevolemente sul budget.

Albergatori contro Booking.com: parte la action europea

Albergatori contro Booking.com: parte la class action europea

Le associazioni nazionali di categoria di 26 Paesi sostengono una maxi azione legale collettiva per tutelare gli interessi degli hotel europei. Gli albergatori italiani potranno chiedere un risarcimento per le commissioni versate a Booking.com negli ultimi vent’anni....

Sabbia infinita: come impedire che la spiaggia invada l’hotel

Sabbia infinita: come impedire che la spiaggia invada l’hotel

Ogni proprietario di hotel sul mare conosce questa frustrazione: si entra la mattina nella hall impeccabilmente pulita e si trova sabbia ovunque, rendendo necessaria una nuova pulizia Pensate che una struttura balneare media può trovarsi a gestire fino a 200-300 kg di...

Pulizie antiallergiche hotel

Pulizie antiallergiche hotel

L'estate dovrebbe essere sinonimo di relax e vacanze indimenticabili, ma per molti ospiti degli hotel può trasformarsi in un incubo di starnuti, lacrimazione e difficoltà respiratorie. Gli allergeni estivi rappresentano un problema per le strutture ricettive, che si...