Sede Operativa

Via Guido Rossa, 37
00065 Fiano Romano (Rm)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su
Ultima modifica martedì 15 gennaio 2019 12:17

Pulizie eco-sostenibili e sanificazione alberghiera

Prodotti naturali e pulizie nel totale rispetto dell'ambiente

Uno dei temi caldi del momento è sicuramente l'eco sostenibilità delle diverse attività produttive e di servizio.

Nell'ambito della sanificazione alberghiera sempre più strutture si interessano ed hanno capito l'importanza del risparmio energetico, dello smaltimento dei prodotti utilizzati, della qualità e dell'innovazione dei processi produttivi.

Da sempre la Clean Service ha fatto del tema dell'eco sostenibilità una bandiera, ottenendo le più importanti certificazioni internazionali in materia e prestando un grande impegno nel rispetto dell'ambiente nel lavoro di tutti i giorni, consapevoli che la Terra l'abbiamo in prestito dai nostri figli.

Attuiamo quindi processi produttivi che riducono notevolmente l'utilizzo dell'acqua, formiamo i nostri collaboratori sul corretto utilizzo dell'energia, forniamo attrezzature idonee alla raccolta differenziata e utilizziamo esclusivamente prodotti concentrati che riducono l'impatto ambientale durante il trasporto e limitano l'utilizzo della plastica.

I nostri tecnici inoltre utilizzano metodi di pulizia all'avanguardia e naturali come ad esempio la sanificazione e disinfezione all'ozono, una tecnica completamente ecologica e rispettosa dell'ambiente che sfrutta la capacità delle molecole di ozono di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d'arredo eliminando completamente virus, acari, insetti, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori.

Una pulizia 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell'aria e sulle superfici.

Uno sguardo al futuro: l'utilizzo di pannelli solari fotovoltaici e la loro manutenzione

Molte strutture ricettive hanno giustamente incominciato ad utilizzare i pannelli solari fotovoltaici per creare energia eco-sostenibile per il proprio Hotel ma devono anche far attenzione alla pulizia ed alla manutenzione necessaria.

I pannelli fotovoltaici richiedono infatti un'attenta manutenzione: agenti atmosferici e polvere possono comprometterne il funzionamento, abbassandone la resa fino al trenta per cento. Una corretta manutenzione favorisce l'ammortamento dei costi di acquisto dell'impianto incrementandone l'efficacia e la durata nel tempo.

Anche se tecnicamente non complesso, il lavaggio dei pannelli richiede l'intervento di professionisti e i nostri tecnici sono in grado di assicurare una pulizia accurata ed evitare danni alle strutture, con l'ausilio di macchinari ad osmosi inversa.

Lo stesso vale per gli impianti di condizionamento: solo una pulizia e una disinfezione periodica efficace è in grado di assicurare la salubrità dell'aria nelle strutture

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina