A volte dimentichiamo che germi e batteri “saltellano” con grande facilità su telecomandi, interruttori della luce e maniglie: tutte le aree che tocchiamo più spesso durante la giornata! I virus del raffreddore sopravvivono fino a 24 ore sulle superfici, mentre virus più potenti anche per diverse settimane! È quindi necessario pulire questi oggetti con costanza, specialmente durante le pulizie d’inverno.
Una delle cose più importanti, specialmente in un momento critico come questo in cui i virus si diffondono rapidamente è cercare di contenerne la diffusione, è di mantenere gli ambienti dove viviamo e gli oggetti che utilizziamo perfettamente puliti e igienizzati.
Le precauzioni da adottare sono molto semplici ma allo stesso tempo sono necessarie per mantenere una perfetta pulizia: polvere, sporcizia e trascuratezza nell’igiene, sia personale che in casa, favoriscono infatti il proliferare di germi pericolosi per la salute dell’uomo; è proprio nello sporco che si annidano i microrganismi più dannosi. Per anziani, neonati e soggetti con deficienze nel sistema immunitario, il contatto con questi batteri può essere particolarmente dannoso quindi in questi casi è ancora più importante una pulizia quotidiana approfondita e accurata.
L’igiene delle superfici
Igienizzare le superfici, che siano quelle della cucina, della camera da letto, del bagno o del soggiorno, degli uffici, dei negozi è fondamentale per avere una ambiente pulito. Ma non bastano un panno o una scopa per garantire un’igiene profonda, è essenziale rimuovere i batteri e i germi che si annidano nello sporco utilizzando prodotti adeguati o tecniche di pulizia approfondite come la sanificazione.
Gli interventi di sanificazione possono essere ripetuti con cadenza periodica, permettendo così che i vantaggi della sanificazione si conservino a lungo, beneficiando di speciali sconti.
I nostri servizi di sanificazione ambientale:
- Sanificazioni di ambienti interni ed esterni a base di ipoclorito di sodio
- Sanificazioni di ambienti interni ed esterni a base di perossido di idrogeno
- Sanificazione di ambienti interni con macchinari professionali ad ozono
Quindi è consigliabile rivolgersi in caso di problemi di salute, sgrossi, sanificazione etc ad esperti del settore.