Sede Operativa

Via Guido Rossa, 37
00065 Fiano Romano (Rm)

Contattaci ora

0765 389475
info@pulizie.it
  • facebook
  • linkedin
Condividi su
Ultima modifica lunedì 17 dicembre 2018 18:10

Pulizie civili e industriali

Cosa sono e perché affidarsi sempre ad un'impresa di pulizie professionale

Una ditta di pulizie professionale svolge diversi servizi per privati, imprese e società e molte vote sentiamo parlare di pulizie civili e industriali senza capire realmente la differenza tra le due operazioni.

Le pulizie civili comprendono tutte quelle attività rivolte alla manutenzione igienica degli ambienti ad uso civile come: negozi, aeroporti, banche, condomini e così via. Questi luoghi non ha hanno un alto tenore di sporco ma richiedono pulizie frequenti per rispettare gli alti standard igienici imposti.

Avendo comunemente degli orari predefiniti, le pulizie vengono organizzate in accordo con la Committenza, allo scopo di ridurre al minimo le interferenze con le attività quotidiane e in considerazione della tipologia e della funzione svolta dalla Committenza stessa.

Tra le attività più comuni ricordiamo: sanificazioni, disinfestazioni, derattizzazioni.

Le pulizie industriali invece sono necessarie per la manutenzione degli ambienti industriali come: gli stabilimenti, le strade ed i piazzali, i mezzi di trasporto, gli ospedali, gli hotel o le palestre.

Queste pulizie spesso sono più complicate in quanto devono essere effettuare in situazioni fuori dall'ordinario e con caratteristiche ben precise che richiedono necessariamente macchinari specifici e personale altamente qualificato.

In questi casi l'impresa di pulizie dev'essere molto flessibile e venire incontro alle esigenze della struttura ed essere pronta a qualche imprevisto si possa creare

Salute e benessere le parole d'ordine

In ogni caso sia le pulizie civili che quelle industriali richiedono attenzione e serietà perché in un ambiente sporco e trascurato vivono batteri e virus che possono nuocere alla salute delle persone nonché all'ambiente circostante. Un ambiente solo in apparenza pulito può nascondere pericolose insidie per la salute pubblica.

Ogni intervento di pulizia dev'essere effettuato da personale qualificato che dispone di prodotti e macchinari specifici, soprattutto quando parliamo di luoghi con una grande concentrazione di persone la pulizia non può essere lasciata al caso ma dev'essere affidata ad un'impresa professionale che saprà sicuramente come agire ed operare al meglio.

Chiamaci al numero 0765 389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina